Questo contenuto é disponibile anche nell' APP Gem2Go Alto Adige.

Settimana dell'Accoglienza e dell'Inclusione Sociale

Settimana dell'Accoglienza e dell'Inclusione Sociale

Il 4 ottobre 2024, si è svolta una piacevole mattinata dedicata alla creatività e alla socializzazione presso la Biblioteca Comunale Europa "Fausto Concer" di via del Ronco. L'evento, organizzato dalla dott.ssa Manuela Marcon, referente della biblioteca in collaborazione con il Centro Diurno Sociopedagogico  "Lupo Alberto" con tema “T-essere comunità: la volontà di costruire e stare assieme”, ha visto la partecipazione attiva di operatrici, clienti del centro e cittadini del quartiere.

I partecipanti hanno lavorato insieme alla creazione di segnalibri, ispirati dal mondo dei libri e della biblioteca. L'iniziativa ha offerto l'occasione di incontrarsi, conoscersi e confrontarsi in un clima di serenità e concentrazione. Le persone del quartiere hanno espresso grande soddisfazione per l'opportunità di partecipare e contribuire a questo momento di condivisione.

L'evento è stato parte integrante della “Settimana dell'Accoglienza”, iniziativa regionale arrivata alla sua X° edizione, un'iniziativa volta a promuovere l'integrazione e la solidarietà tra diverse realtà locali. Un'esperienza arricchente, che ha dimostrato quanto sia prezioso il contributo di ciascuno nella costruzione di una comunità aperta e accogliente.


Settimana dell'Accoglienza e dell'Inclusione Sociale

21/10/2024

ITA