Questo contenuto é disponibile anche nell' APP Gem2Go Alto Adige.

Patrocinio di San Giovanni Bosco alla Residenza per Anziani Don Bosco

Residenza Don Bosco Patrocinio S.G.Bosco

Dal 27 al 31 gennaio, la residenza per anziani Don Bosco ha celebrato il Patrocinio di San Giovanni Bosco con una serie di eventi dedicati alla figura del santo. Il palinsesto animativo settimanale ha incluso diverse attività pensate per coinvolgere residenti e familiari.

Tra i momenti salienti, si sono tenute riflessioni guidate dalla referente spirituale della struttura, Barbara Bandini, e dal cappellano del carcere, un sacerdote salesiano. Le volontarie dell’associazione Letture Ad Alta Voce hanno anche letto alcuni scritti biografici del santo, offrendo spunti di riflessione e approfondimento.

Il momento culminante del patrocinio è stata la Santa Messa in memoria di San Giovanni Bosco, celebrata venerdì 31 gennaio nella cappella della struttura dal Parroco del quartiere, accompagnata dalla gradita presenza del coro. Nel pomeriggio, ogni piano della residenza ha organizzato attività ludiche e ricreative per residenti e familiari, oltre a una merenda preparata con cura dallo staff della cucina.

Un tocco di allegria è stato portato dalla visita del Sindaco di Bolzano, Renzo Caramaschi, che ha intrattenuto tutti con una performance al karaoke, cantando il brano "Azzurro". La presenza della Direzione ha reso il pomeriggio ancora più speciale, creando un'atmosfera di relazioni autentiche e convivialità, grazie anche al supporto del personale e delle numerose volontarie.

Questa celebrazione ha dimostrato che, grazie a Don Bosco, il santo dei giovani, anche coloro che hanno superato gli 80 anni possono sentirsi giovani nel cuore. Oltre al Sindaco, erano presenti l’assessore alle Politiche Sociali Juri Andriollo, il direttore della Ripartizione Servizi alla Comunità Locale Carlo Alberto Librera, la direttrice generale di ASSB, Liliana Di Fede, la responsabile di struttura Silvia Meotto e il presidente del consiglio della casa Carlo Visigalli.

Un evento che ha unito generazioni e ha reso omaggio a un grande santo, portando gioia e comunità nella residenza!

04/02/2025

ITA