Questo contenuto é disponibile anche nell' APP Gem2Go Alto Adige.

Inaugurazione della Palazzina Casanova

Palazzina Casanova

©assb

Siamo lieti di annunciare che giovedì 27 marzo alle ore 11:00, alla presenza delle autorità, si è tenuta l'inaugurazione della Palazzina Casanova realizzata dal Comune di Bolzano e gestita dall'Azienda dei Servizi Sociali di Bolzano. Questa nuova struttura ospita l’equipe specialistica sui disturbi dello spettro autistico, un ufficio dell’associazione GEA, 24 appartamenti ad alta autonomia per anziani e Cooperativa Sociale OfficineVispa.

La struttura abbraccia un modello abitare collaborativo "Condominio Solidale" che offre una risposta concreta alle sfide dell’invecchiamento, dimostrando che l’autonomia e la sicurezza non devono escludere il senso di appartenenza e la socialità. Questa struttura non è solo un luogo di residenza, ma un vero e proprio laboratorio di convivenza e innovazione sociale.

L'inaugurazione è stata un'importante occasione per scoprire i servizi e le opportunità che la Palazzina Casanova offre alla comunità. Inoltre, dalle 14:00 alle 17:00, i cittadini hanno avuto la possibilità di partecipare a visite guidate degli alloggi e esplorare liberamente la struttura per conoscere da vicino queste realtà.

03/04/2025

ITA