Questo contenuto é disponibile anche nell' APP Gem2Go Alto Adige.

Festa dei Nonni: gioia e condivisione nelle nostre residenze

Aperinonni

©assb

In occasione della Festa dei Nonni, nelle nostre residenze per anziani non sono mancati momenti di festa e condivisione. Tra le iniziative più apprezzate, a Villa Europa si è svolto l’Aperinonni, organizzato dal personale del bar della cooperativa Novum 2, a cui va un sentito ringraziamento per la disponibilità e l’entusiasmo sempre dimostrati.

La giornata  di oggi invece  è stata arricchita dalla visita degli studenti e dei professori della scuola media “Leonardo da Vinci”, che hanno portato la loro energia e creatività ai nostri residenti. I ragazzi hanno cantato, recitato frasi molto personali dedicate ai nonni e hanno realizzato come regalo speciale delle borse con frasi significative. Mentre a Villa Armonia si è esibito il trio Aquerelo.

Momenti come questi dimostrano quanto lo scambio tra generazioni sia prezioso e quanto valga la pena coltivarlo nel tempo. La Festa dei Nonni è stata così non solo un’occasione di gioia, ma anche un vero momento di incontro e condivisione tra giovani e anziani.


06/10/2025

ITA