Questo contenuto é disponibile anche nell' APP Gem2Go Alto Adige.

All’ex Zanolini il nuovo centro diurno Europa per gli anziani

nuovo SAD Europa

©assb

Martedì 18 febbraio 2025, alle ore 11:00, presso la Struttura di ASSB in viale Dalmazia 51 a Bolzano, si è tenuta l'inaugurazione dei nuovi locali del Centro diurno Europa.

Ad aprire l’inaugurazione è stata la direttrice dell’Ufficio servizi per la domiciliarità dott.ssa Rebekka Erlacher, sono seguiti i saluti della Vicepresidente e Assessora provinciale alla Coesione sociale, Famiglia, Anziani, Cooperative e Volontariato dott.ssa Rosemarie Pamer, i saluti dell’Assessore alle Politiche Sociali Avv. Juri Andriollo.

Dopodiché sono stati presentati i nuovi locali dalla Direttrice Generale di ASSB, dott.ssa Liliana di Fede e il Responsabile Tecnico del Centro Diurno Fabrizio Comini.

 Il nuovo centro diurno del quartiere Europa Novacella ha preso il posto del rinomato laboratorio dolciario ex Zanolini. Grazie alla collaborazione di Azienda Servizi Sociali Bolzano con IPES è stato implementato un nuovo edificio in posizione molto strategica in cui le persone del quartiere potranno accedere a servizi importanti quali la richiesta per l’assistenza domiciliare e la prenotazione dei pasti, servizi di cura alla persona quali la pedicure, l’assistenza durante il bagno o la doccia ed il lavaggio della biancheria, fino ai soggiorni estivi per anziani non autosufficienti.

Potranno accedere alla struttura non solo i residenti, ma chiunque abbia necessità, potrà rivolgersi per goderne l’offerta.

24/02/2025

ITA