Questo contenuto é disponibile anche nell' APP Gem2Go Alto Adige.

Aperte le iscrizioni per i soggiorni marini per anziani parzialmente o non autosufficienti

Spiaggia

Anche per l’estate 2024 l’Azienda Servizi Sociali di Bolzano Ufficio Servizi per la domiciliarità organizza soggiorni marini rivolti a persone ultrasessantenni non autosufficienti, residenti nel Comune di Bolzano.
Con questo servizio ASSB vuole offrire agli anziani non autosufficienti la possibilità di trascorrere un periodo di ferie al mare, in un ambiente comunque adatto alle loro esigenze, e, allo stesso tempo, un sostegno alle famiglie che si occupano, a casa, dei loro famigliari anziani per tutto l’anno, consentendo loro un periodo di recupero psicofisico.

Le iscrizioni sono aperte dal 04 marzo 2024 e vanno presentate presso l’ufficio dei
Soggiorni marini P.zza W.A Loew-Cadonna 12, 3 piano.
Orario di apertura: lun – ven: dalle 08.30 alle 12.00

SOLO SU APPUNTAMENTO
Per informazioni rivolgersi alla referente dei soggiorni, Maria Fontes
tel: 0471/1626206
maria.fontes@aziendasociale.bz.it

Destinatari dei soggiorni sono le persone ultrasessantenni residenti nel Comune di Bolzano
Quest’anno sono previsti i seguenti 4 turni:
1. dal 21 maggio al 04 giugno 2024
2. dal 05 giugno al 19 giugno 2024
3. dal 27 agosto al 10 settembre 2024
4. dal 11 settembre al 25 settembre 2024

Per ogni turno è garantita la presenza di personale assistenziale ed infermieristico qualificato con trattamento di pensione completa. Durante il soggiorno si svolgeranno attività di animazione.
Condizioni per la partecipazione sono fra l’altro che l’anziano non abbia bisogno di continua assistenza medica e/o infermieristica, non sia costretto a letto, sia in grado di esprimere i propri bisogni e non soffra di disorientamento.
Per essere ammessi ai soggiorni, deve essere presentato il certificato del medico di base, che attesti che lo stato di salute del paziente permette la sua partecipazione al soggiorno.
I moduli per la domanda di partecipazione ai soggiorni marini possono essere ritirati presso l’Ufficio dei Soggiorni Marini e sono scaricabili dal sito di ASSB

21/02/2024

ITA